1 FESTA CPS BOLLATE (Coordinamento Promozione Solidarietà)

30 ottobre 2018: fine del progetto “4 ruote amiche”, votato da numerosissimi cittadini bollatesi e finanziato dal Comune di Bollate con il Bilancio Partecipativo del 2017.

I risultati: km percorsi 9603, utenti disabili trasportati 70, viaggi 573, destinazioni 38


C.P.S. propone il rilancio dell’iniziativa per il 2019.


Scopo , il medesimo:

Permettere a tutti i cittadini Bollatesi con disabilità motorie (aventi diritto) di usufruire gratuitamente del servizio di accompagnamento per visite o esami in strutture ospedaliere nell'ambito dell'ASST Rhodense-distretto Garbagnate M.” L'accompagnamento sarà effettuato con veicolo attrezzato di pedana mobile per facilitare l'accesso agli utenti in carrozzina.”


VOLONTARI , gli stessi e sempre disponibili, con il MEZZO appositamente acquistato.


Sono necessari FONDI per continuare ad accompagnare GRATUITAMENTE le persone che hanno i requisiti previsti , come da scopo originario del progetto.

TUTTI possono partecipare alla realizzazione dell’iniziativa con donazioni : Enti, Associazioni, semplici Cittadini .

FAI UNA DONAZIONE PER AIUTARCI AD AIUTARE :

IBAN IBAN IT62 H033 5901 6001 0000 0120 416, con causale :donazione.

Oppure, tutte le mattine al C.P.S. Via Leonardo da Vinci 30 Bollate tel 023502318


Una proposta, già in preparazione, per cominciare la raccolta :


grande festa, presso il Centro di San Giuseppe , alla quale sono invitati tutti, sopratutto le persone anziane o disabili per una giornata in compagnia con musica, balli e giochi,

Domenica 2 dicembre 2018


programma previsto: Santa Messa e a seguire: aperitivo in musica e ....pizza e non solo. omaggi , animazione, giochi, lotteria ecc.


Altre idee da realizzare nei primi mesi dell'anno prossimo….. stanno ribollendo!!


IL C.P.S resta fedele alle motivazioni che hanno sollecitato la sua formazione. Scriveva Sergio Garattoni, il suo fondatore, nel 1996, in una lettera alla cittadinanza:

Il C.P.S. è un organismo di sostegno, promozione e sviluppo del volontariato e gestisce, fin dalla sua nascita (1979), servizi alle persone sia per rispondere ad urgenti necessità d'assistenza, che per testimoniare concretamente i principi affermati. Siamo costantemente alla ricerca di uno stile di povertà e per stare coerentemente coi poveri, ci affidiamo volentieri alla solidarietà della gente che provvidenzialmente finanzia i nostri servizi, sempre aperti a tutti.


Con questo spirito i volontari del CPS continuano la loro opera.